Diritto di recesso

1. Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

3. La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:

Die zwei Kapitäne UG
Stuwerstrasse 33/6
A-1020 Vienna, Austria

4. Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza;

i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati;

il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Avventura Mare;

qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Avventura Mare sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

5. Avventura Mare non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.

6. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Avventura Mare provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso riguarderà solo il prezzo dei prodotti resi escluse le spese di gestione dell’ordine (imballo, trasporto, contrassegno, ecc..). Dato che Avventura Mare applica costi di spedizione anche gratuiti in funzione dell’acquisto, è possibile che in caso di recesso vengano addebitati al cliente i costi sostenuti da Avventura Mare in ragione di 9.90 Euro. Il rimborso avverrà mediante storno o accredito dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente.

7. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e Avventura Mare provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Garanzie in caso di prodotto difettoso

1. Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, Avventura Mare è responsabile nei confronti dei Clienti, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

2. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Avventura Mare il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

3. Avventura Mare compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempre che gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, Avventura Maree provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Avventura Mare, a qualunque titolo.

Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Avventura Mare relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzati a sales@avventuramare.eu